12 Febbraio Giornata del malato

Giornata Mondiale del malato:  

Domenica 12 febbraio

verrà celebrata in Basilica una S. Messa per tutti gli ammalati e gli anziani nella quale sarà possibile ricevere il sacramento dell’Unzione degli infermi.

 Ore 15.30: Preghiera del S.Rosario
Ore 16.00: Celebrazione della S. Messa

Per ricevere l’Olio degli infermi occorrono le condizioni richieste dalla chiesa* e l’approvazione del Parroco, quindi iscriversi presso la segreteria attraverso una semplice telefonata (tel 0362623771).  Attenzione: Solo coloro che saranno iscritti potranno ricevere l’Unzione!

* Chi può ricevere l’Unzione?

Dal Catechismo della Chiesa Cattolica: In caso di malattia grave…

L’Unzione degli infermi «non è il sacramento soltanto di coloro che sono in fin di vita. Perciò il tempo opportuno per riceverla si ha certamente già quando il fedele, per malattia o per vecchiaia, incomincia ad essere in pericolo di morte». Se un malato che ha ricevuto l’Unzione riacquista la salute, può, in caso di un’altra grave malattia, ricevere nuovamente questo sacramento. Nel corso della stessa malattia il sacramento può essere ripetuto se si verifica un peggioramento. È opportuno ricevere l’Unzione degli infermi prima di un intervento chirurgico rischioso. Lo stesso vale per le persone anziane la cui debolezza si accentua.