Work in Progress
In attesa delle disposizioni del Governo, Regione e Curia in materia di sicurezza, responsabili e giovani si stanno preparando per l’esperienza estiva 2021.
Il progetto dell’oratorio feriale 2021 della nostra comunità è in definizione in questi giorni ed è in attesa delle direttive da parte del governo e della Curia di Milano per garantire la sicurezza in questo tempo di pandemia. La speranza è quella di poter offrire al numero maggiore di bambini e ragazzi di vivere l’esperienza estiva.
Nell’attesa dell’arrivo delle disposizioni i nostri ragazzi più grandi, gli “ADO”, si sono incontrati nelle scorse settimane per svolgere il CORSO ANIMATORI e prepararsi nell’animazione nei confronti dei più piccoli. Insieme ai più giovani si sta delineando anche un gruppo di adulti volontari che insieme ai ragazzi più grandi garantiranno il rispetto delle normative.
Gli animatori, gli adulti e i bambini verranno divisi in gruppi stabili, creando così un gruppo di amici, quasi una “famiglia”, con cui condividere l’esperienza estiva e l’animazione, senza trascurare la sicurezza grazie alla presenza dei più grandi.
Purtroppo l’esigenza di dover formare gruppi stabili, composti anche da volontari maggiorenni, limiterà il numero di bambini che potranno accedere all’esperienza. Le iscrizioni, che saranno aperte nei prossimi sulla piattaforma SANSONE.
La proposta che sta nascendo in questi giorni inizierebbe dal 14 giugno al 9 luglio, per i bambini di 4 e 5 elementare all’oratorio di S. Pietro e Paolo e per le Medie all’oratorio BVI.
Aggiornamenti e novità saranno disponibili sulle prossime edizioni e sui canali social della comunità
INFO PER LE ISCRIZIONI
Non sono ancora uscite le direttive del Governo e conseguentemente della Regione e della Curia riguardanti i Centri Estivi 2021.
Le famiglie e gli Oratori però hanno bisogno di organizzarsi, quindi abbiamo deciso di cominciare ad aprire le iscrizioni agli Oratori Estivi e lo faremo come segue.
I criteri di priorità per le iscrizioni sono:
- La partecipazione ai percorsi in Oratorio durante l’anno.
- L’ordine di iscrizione.
NB: Per chi non partecipa ai percorsi dell’Oratorio abbiamo creato una iscrizione apposita per creare una lista di attesa. Appena possibile, comunicheremo chi potrà essere accolto.
Le iscrizioni all’Oratorio Estivo Hurrà 2021 si eseguono su Sansone
a partire da:
Domenica 23 Maggio
ore 12.00.
Il contributo richiesto per l’Iscrizione Generale è di 15,00.
Nessun contributo è chiesto per chi è in lista d’attesa.
Nella speranza che possano ampliarsi, al momento i posti disponibili sono: 49 a SSPP per 4* e 5* elementare (7 gruppi da 7 bambini). 60 al BVI per le Medie (6 gruppi da 10 ragazzi).
Gli altri si possono iscrivere con l’opzione “lista d’attesa”.
Appena avremo novità comunicheremo alle famiglie chi potrà essere accolto.
Eseguendo l’iscrizione bisogna indicare nelle Opzioni:
- Iscrizione o Lista d’attesa
- la taglia della maglietta
- a quali settimane si intende partecipare
- nelle Note: uno o due amici con i quali si vorrebbe stare in gruppo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.