“Fronte del Porto”: un accompagnamento allo studio.
“Tutti siamo chiamati a prenderci cura degli altri e a fare del bene” ha detto Francesco Tanzilli, che sta prendendo la presidenza dell’associazione dalle mani di Agostino Fiorello. È un servizio attivo da 20 anni. È un luogo dove, tre pomeriggi a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) per tre ore ci sono dei tutor che seguono, per un certo periodo di tempo, uno studente che ha bisogno di un supporto in una materia specifica.
“L’idea è quella di rispondere ad un bisogno concreto, lo studio di una data materia, per sostenere la persona stessa – ha spiegato Tanzilli – È infatti in un percorso che avviene come relazione, non sono ripetizioni”. Questo servizio viene fatto in presenza e conta sulla presenza di circa 50 volontari e 64 studenti seguiti. “Non c’è solo la risoluzione di un problema, ma vogliamo instaurare una relazione. È un servizio aperto alla società tutta”.
L’appello è rivolto a volontari che abbiano tempo ed energie per dedicarsi ad un aiuto nell’ambito delle scienze, inglese, matematica, fisica e lingue antiche (latino e greco).
Per contatti: Palazzina Comunale – Via Gramsci, 12 – Desio (MB)
E-mail: frontedelportodesio@tiscali.it; frontedesio@gmail.com
Eleonora Murero