I missionari saveriani d’Italia offrono ai giovani la possibilità di vivere l’esperienza missionaria in Italia e all’estero.
Dopo un’interruzione parziale imposta dalla pandemia covid 19, quest’anno i Saveriani offrono ai giovani 4 possibilità. Due possibilità riguardano le missioni saveriane all’estero, Tailandia nel mese di Agosto e Camerun in Luglio.
Poi ci sono due esperienza in Italia: la prima a Modica nel mese di luglio,
la seconda a Scamia-Taranto dove ci saranno due campi in luglio e in agosto.
Il tema scelto è quello del Festival della missione (Milano 2022): Vivere per dono.La vita ha senso solo nella logica del dono. La vita è prendersi cura di qualcuno, è lasciarsi prendere cura da qualcun altro nella misura in cui esco dal mio mondo, la sicurezza per ricevere dall’altro perché ho “donato” me stesso. L’esperienza missionaria offre la possibilità di considerare la vita come uno spazio di incontri che segnano e cambiano la vita. «Vivere per dono» è un pellegrinaggio che riporta dentro se stessi. L’incontro con le periferie geografiche ed esistenziali allarga l’orizzonte, apre a nuove opportunità, porta a considerare il «Mondo come una sola famiglia».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.