Centocinquanta coperti per la raccolta fondi della Caritas per l’Ucraina. La cena è stata organizzata nel salone dell’oratorio Beata Vergine immacolata dopo due anni di fermo: “Era forse in noi la volontà di fare qualcosa per il progetto dell’Ucraina e visto che da un paio d’anni non si facevano cene di questo tenore abbiamo voluto cogliere l’occasione” ha detto Maurizio Parravicini, che ha coordinato il gruppo della cucina. Anche don Pietro Cibra si è unito ai ringraziamenti. “Grazie ai circa dodici volontari che hanno
realizzato una cena di quattro portate all’insegna della solidarietà e della ritrovata unione. Questo dà tanta soddisfazione”.
I fondi raccolti saranno destinati alla Caritas che provvederà a sostenere dei progetti in corso per azioni di solidarietà verso gli ucraini che stanno vivendo questa complicata situazione. “Per questo ringrazio anche chi ha reso questo possibile: Vimercati Lorenzo Carni di Desio, il fruttivendolo Molina Stefan e il Panificio Pancecco”. Ha animato la cena un gruppo con delle voce giovanili che hanno ripercorso brani di pace. Gli adolescenti si sono messi a servizio e per tutta la serata hanno servito ai tavoli (e sparecchiato alla fine). Una serata solidale dalla buona riuscita grazie all’impegno di tutti.
Eleonora Murero
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.