SS Pietro e Paolo in festa

Si è svolta dal 19 al 29 giugno 2022 la festa patronale della parrocchia SS Pietro e Paolo. Molte le iniziative che hanno richiamato tanta gente non solo del quartiere ma da tutta la città.

La festa è iniziata domenica 19 giugno con il ricordo degli anniversari di matrimonio significativi a cui è seguito il pranzo per i festeggiati. Sabato sera il torneo di calcio femminile, cucina aperta e dopo la sospensione per la pandemia, è tornato un classico della nostra festa: il cantapollo, molto apprezzato e che è riuscito a donare alcuni momenti di spensieratezza.

Domenica 26 giugno nei giardini dell’oratorio è stata celebrata la S. Messa solenne presieduta da don Marco insieme a padre Gianni dei Missionari Saveriani, originario proprio della nostra parrocchia, e dal diacono Fabrizio. Tante perso ne hanno preso parte alla celebrazione, tra cui spiccavano le maglie arancione dei nostri animatori impegnati nell’oratorio estivo, coordinati da Graziana e Alessandro.

Dopo il pranzo per tutti, il pomeriggio di giochi e attrazioni per i più piccoli e per finire la serata danzante.

Mercoledi 29 giugno, giorno della festa liturgica, alle 20.30 è stata celebrata la santa messa con don Umberto e don Claudio dell’Orto, sacerdoti originari della nostra parrocchia che festeggiano rispettivamente il 35° e il 30° anniversario di ordinazione.

Infine i bambini sono stati invitati nella notte tra 28 e 29 giugno a preparare la loro barca di san
Pietro, secondo la tradizione, e inviare le foto dei loro capolavori con cui sarà realizzato un video.

diac. Fabrizio Santantonio