Carissimo/a,
è tempo di iniziare a dare forma all’Oratorio Estivo 2023!
L’estate si avvicina e desideriamo che per i nostri bambini e ragazzi possa essere un’occasione di gioia, di crescita e di divertimento attraverso esperienze di gioco, di preghiera e di amicizia.
Dopo la bella esperienza dell’estate scorsa, vogliamo mantenere gli stessi
criteri che ci hanno guidato nella sua organizzazione:
- Una proposta cittadina nella quale si possano mettere insieme le forze e ciascuno possa sentirsi parte non di un singolo oratorio, ma di una comunità.
- Strutturata per fasce d’età, ogni oratorio accoglierà una sola fascia.
- Con la presenza di maggiorenni che supervisionino le attività.
- Attenta alle esigenze delle famiglie proponendo esperienze il più possibile sull’intera giornata, altrimenti solo nel pomeriggio
Ci piacerebbe quindi che avesse questa struttura generale (la fattibilità dipenderà dalla presenza dei volontari):
- Cinque settimane dal 13/6 al 15/7
- 1°, 2° e 3° elementare al BVI
- 4° e 5° elementare a SGB
- le medie a SSPP
- Gli animatori e volontari della città, come lo scorso anno, si divideranno negli oratori in base all’età e alle necessità
Anche per gli adulti proponiamo di condividere lo stile della collaborazione e di offrire la propria disponibilità, di tempo e di competenze, ove servirà perché la proposta possa essere più ampia possibile.
Il numero degli oratori che potremo aprire e il numero di bambini e ragazzi
che potremo accogliere, dipenderanno infatti dalla disponibilità dei volontari.
Non serve che tu sia presente tutti i giorni tutto il giorno, ma se ti stanno a cuore i bambini e i ragazzi che potranno beneficiare di questa esperienza, potrai dare il tuo contributo indicando la tua disponibilità sul questionario che ti invieremo.
Se sei interessato a dare una mano, ti invitiamo il 25 marzo alle 15:00 al BVI per un momento di condivisione e confronto sul progetto e le sue necessità.
don Pietro e l’equpe di pastorale giovanile