Tradizionale festa patronale della parrocchia nel quartiere San Giovanni Battista – Cascina Bolagnos in Desio.
Domenica 25 giugno la Comunità della parrocchia di San Giovanni Battista si ritrova per la tradizionale festa patronale, la cui scadenza a ridosso dell’estate è anche occasione per chiudere un anno di attività e impegni. Il momento più importante della giornata di festa è la solenne celebrazione eucaristica delle 10.30, quando tutta la comunità si ritrova attorno all’altare, fulcro della vita parrocchiale. Durante la messa solenne si celebrano anche gli anniversari di matrimonio: una abitudine ormai storica e molto sentita da quanti nell’arco dell’anno festeggiano il loro quinto o decimo o quindicesimo o ventesimo etc… anniversario, testimoniando così la loro reciprocità coniugale nella profonda convinzione che la famiglia è davvero la “prima” chiesa. Sono sempre tanti che lo festeggiano, spesso come cinquantesimo o addirittura sessantesimo anniversario! Infine il pranzo comunitario di sabato sera: per una volta la “comunità in cammino” non è in cammino ma si ferma a tavola, per un conviviale e spensierato momento di allegria, a cui sono invitati non solo i diversi collaboratori, ma chiunque voglia esserci.
Per altri dettagli si rimanda alla locandina affissa alle porte della chiesa e alle informazioni in quarta pagina del notiziario (sul canale Telegram di SGB).
Nell’accogliere con gioia quanti vorranno esserci numerosi, si augura a tutti buona festa patronale di San Giovanni Battista,
Guido Feltrin