Benedizione delle famiglie

Carissima/o, ci rivolgiamo a te con questa lettera.

Siamo i preti, i diaconi e le consacrate presenti nella città di Desio, uomini e donne che vivono a servizio della Chiesa in questa città.

Abbiamo il desiderio, in occasione dell’avvicinarsi del Natale, di tornare a bussare alla tua porta per offrire un saluto, un augurio, la condivisione di un breve momento di preghiera
e il dono della benedizione.

Nell’impossibilità di incontrare tutte le famiglie della città, quest’anno inizieremo da una zona di ogni Parrocchia, così da potere, ogni tre o quattro anni, incontrare tutte le famiglie e le persone della città.

Il gesto che compiamo è nell’avvicinarsi del Natale e vuole essere segno della presenza di Dio nella storia degli uomini, che si realizza nel ricordo della nascita storica di Gesù Cristo.

Con rispetto e offrendo l’auguro di pace per ciascuno e per ogni situazione di conflitto, vicino o lontano, busseremo alla tua porta con lo stesso augurio del Vangelo “Pace a questa casa” e invitandoci a riconoscerci beati perché operatori di pace.

Passeremo tra le 17.30 e le 19.30, secondo il calendario riportato allegato a questa lettera (in versione cartacea) e negli avvisi e qui sul sito della Comunità pastorale.

Per tutte le famiglie che non riusciremo a incontrare, ci saranno dei giorni dedicati con la “Celebrazione della Luce” in Basilica: Mercoledì 13 dicembre alle ore 9.00 e Venerdì 15 dicembre alle ore 21.00

La vostra gentile offerta per le opere parrocchiali, sempre più impegnative, potrete consegnarla direttamente al sacerdote o alla consacrata che vi farà visita.

In attesa di incontrarci, ti rivolgiamo un saluto di pace e fiducia.

don Mauro con i preti, diaconi e consacrate della città