Questa settimana in città 15-21 dicembre 2024

PASTORALE GIOVANILE

Continua la proposta domenicale per i 18enni e i giovani della Comunità Pastorale per l’Aperitivo con l’autore. L’appuntamento è per tutte le domeniche di Avvento alle 18.30 a San Giovanni Battista. Ogni volta un personaggio diverso incontrerà Gesù.

PREADOLESCENTI

Domenica 15 dicembre ore 10 in basilica, S. Messa preadolescenti della comunità pastorale

ADOLESCENTI

Domenica 22 dicembre, giornata adolescenti della comunità pastorale: ore 10.30, S. Pio X, S. Messa; nel pomeriggio visita ad alcuni anziani nelle loro abitazioni.

IL CSD E L’INIZIATIVA REGALA UN PELUCHE

In occasione del Natale, il Centro Sportivo Desiano propone l’iniziativa Regala un peluche, in ricordo dell’atleta Sara Busetta. È possibile consegnare un peluche entro il 19 dicembre presso la segreteria del CSD (palestre de Il Centro) dal lunedì al giovedì dalle ore 18 alle 20. I peluche verranno poi donati all’Associazione Amici di Lollo onlus di Lissone, che si occupa di promuovere progetti a favore dell’infanzia.

CONCERTO CORPO MUSICALE PIO XI CITTÀ DI DESIO

Venerdì 20 dicembre, ore 21, Spazio Stendhal in Villa Tittoni, concerto di Natale del Corpo Musicale Pio XI Città di Desio. Tema: Natale di ieri, Natale di oggi: un viaggio musicale dalla musica classica a quella popolare, dalle melodie più tradizionali a quelle più moderne, per celebrare insieme la magia del Natale in tutte le sue sfumature. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su https://www.villeaperte.info/eventi/evento/9448

CONCERTO CORO CITTÀ DI DESIO

Sabato 21 dicembre, ore 21, basilica, concerto di Natale del Coro Città di Desio con Solo d’Archi Ensemble. Direttore Enrico Balestreri. Il concerto è interamente dedicato a Mozart per coro e orchestra. In programma: Missa Brevis “Spatzen Messe” K220; Alma Dei Creatoris K277; Ave Verum Corpus K618; Vesperae Solennes De Confessore K339. Ingresso libero.

CONCERTO CORALE S. PIO X

Domenica 22 dicembre, ore 21, chiesa S. Pio X, Una luce nella notte, concerto della Corale S. Pio X e del Gruppo Vocale Incanto di Dolzago, in collaborazione con in Coro A.N.A. Nikolajewka. Ingresso libero.

CON L’UTL AL MUSEO DEI CAPPUCCINI

● Sono aperte le iscrizioni per la visita guidata al Museo dei Cappuccini a Milano, proposta dall’Università del Tempo Libero per giovedì 23 gennaio 2025. Il Museo ha allestito la mostra San Francesco e le stimmate: una visibile passione, per ricordare, dopo 800 anni, la stimmatizzazione di san Francesco d’Assisi. Iscrizioni presso la segreteria parrocchiale della basilica. La quota di partecipazione è di 22 euro. Partenza in pullman alle 13.45 da piazza Conciliazione.

PELLEGRINAGGIO ad ASSISI e cascia

La Comunità Pastorale organizza un pellegrinaggio ad Assisi e Cascia nei giorni 1, 2 e 3 maggio 2025, con la consegna della reliquia di San Carlo Acutis, che sarà canonizzato da papa Francesco la settimana precedente.

Sempre in occasione della consegna delle reliquie di San Carlo Acutis nei giorni 1 e 2 maggio 2025 un pellegrinaggio è dedicato ai chierichetti, ai bambini dei coretti, ai gruppi famiglia, ai ministranti e cerimonieri delle nostre parrocchie, e alle loro famiglie. I bambini e i ragazzi che svolgono il loro servizio come chierichetti o nei coretti avranno il viaggio offerto. Il prezzo di 130 euro comprende il viaggio in bus, la cena, il pernottamento e la prima colazione in un ostello di qualità.

Per i programmi dei viaggi e le iscrizioni rivolgersi alla segreteria della Basilica dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 fino ad esaurimento posti