Il Dono da Condividere è una raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene personale che si svolge tutti i secondi sabato e domenica di ogni mese in tutte le parrocchie cittadine.
Vuole essere un modo per sensibilizzare persone e famiglie al ‘pensare all’altro’ anche con un semplice gesto che possa sostenere concretamente circa 70 famiglie della nostra città.
Quanto raccolto ogni mese infatti viene consegnato alla Posteria
Sociale di Via Carlo Marx, che in collaborazione con Caritas sostiene circa 40 famiglie e alle parrocchie di San Giovanni Battista e di San Giorgio per l’aiuto alimentare ad altre 30 famiglie.
Ringraziamo tutti perché, con questo aiuto, nel 2024 sono stati raccolti 9215 Kg di alimenti e prodotti, circa 770 Kg al mese!
Tutti sono invitati a partecipare a questa proposta: anche una confezione di tonno o un litro di latte può bastare, secondo le possibilità di ogni famiglia.
Il ‘dono’ è un’ iniziativa che ‘lascia il segno’ in chi sceglie di viverla. Le persone che vi aderiscono sono tante, ma possono essere molte di più. Entrare a fare parte dei volontari è un’esperienza molto significativa.
Chi è impegnato in questo servizio sente e testimonia quanto sia importante poter fare tanto per qualcuno meno fortunato. È possibile lasciare la propria disponibilità ai volontari presenti al banco di raccolta di ogni parrocchia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.