DONO DA CONDIVIDERE

Vespero e riflessione
Domenica 13 aprile alle 17.30 in Basilica per tutta la Comunità Pastorale preghiera del Vespero e breve riflessione
Rimetti a noi il … debito pubblico dei paesi poveri

Preghiera di Taizé

Domenica 13 aprile alle 21 presso la cappella dei missionari Saveriani, in via don Milani 2, si rinnova l’appuntamento con la preghiera sullo stile di Taizè, con momenti di silenzio, canto, riflessione.
Confessioni comunitarie
Lunedì 14 alle ore 21 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo è in programma la celebrazione comunitaria del Sacramento della Confessione per gli adulti della intera comunità pastorale
Quaresima di fraternità
Sono gli ultimi giorni per contribuire al gesto di solidarietà proposto in Quaresima dalla Comunità Pastorale a sostegno delle opere di fratel Angelo Sala nella Repubblica Centrafricana. Il religioso desiano, fratello Betharramita, da 15 anni gestisce il Centro di cura Saint-Michel a Bouar, che assiste persone con infezione da HIV e AIDS. In ognuna delle chiese parrocchiali cittadine è presente una cassetta per la raccolta delle offerte.
Caritas Ambrosiana pro Myanmar-Thailandia
Caritas Ambrosiana ha avviato una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate di Myanmar e Thailandia. Invita fedeli, cittadini, comunità religiose, organismi civili e imprese a sostenere l’iniziativa.
Le offerte si raccolgono su: Conto Corrente Postale n. 000013576228 intestato a Caritas Ambrosiana Onlus – Via San Bernardino 4 – 20122 Milano – Conto Corrente Bancario IBAN: IT82Q0503401647000000064700 Banco BPM intestato a Caritas Ambrosiana Onlus. Causale: Emergenza Myanmar-Thailandia. È possibile avere ricevuta fiscale contattando il numero telefonico 02.40703424.
Caritas Ambrosiana non effettua raccolte di vestiti, generi alimentari, medicinali, coperte o altri beni perché non può garantirne il trasporto.
Pellegrinaggio a Caravaggio

La Comunità Pastorale sarà in pellegrinaggio al santuario di Caravaggio martedì 6 maggio. Continuano le iscrizioni presso la segreteria parrocchiale (via Conciliazione 2, tel. 0362 621678) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17. La quota di adesione è di 15 Euro.
La partenza è fissata per le 13.15 da piazza Conciliazione.
Vacanze estive per adolescenti
Gli oratori della Comunità Pastorale propongono al gruppo Adolescenti cittadino una settimana di vacanza insieme, in Puglia, sui passi di don Tonino Bello. Il periodo scelto è dal 20 al 28 luglio, a Casa La Lizza, Alezio (Le).
La quota di partecipazione è di 500 Euro, comprensiva di viaggio andata e ritorno in treno, casa in autogestione, spostamenti locali, assicurazione. Le iscrizioni sono già aperte e proseguono fino ad esaurimento posti (70) entro il 9 maggio. Hanno precedenza i ragazzi che hanno frequentato i cammini in oratorio.
Sono previste diverse attività: camminate, esperienza caritative, giro in barca, mare, preghiera, riflessioni, serate folkloristiche, testimonianze ed incontri, visite guidate.
Lascia un commento