Cambia la forma, ma non la sostanza: la colletta alimentare va avanti anche durante la pandemia. Un modo per non subire passivamente una situazione, ma agire attivamente per ricordare sempre chi è stato più colpito da questa crisi.
Dal giorno 21 novembre fino al 8 dicembre sarà possibile partecipare al gesto delle Colletta Alimentare. Quest’anno durerà più a lungo rispetto agli altri anni: più di due settimane.
A causa dell’emergenza sanitaria non si acquisterà nei supermercati la merce da rilasciare ai volontari, ma avverrà tramite una card. Una card creata appositamente per quest’evento dal valore a scelta di 2 Euro, 5 Euro oppure 10 Euro. Questa potrà essere richiesta direttamente alla cassa oppure presa dalla persona direttamene da un totem presente nel punto vendita e poi presentata alla cassa da aggiungere alla vostra spesa.
In questo modo i soldi che donati verranno a fine iniziativa interamente convertiti dal Banco Alimentare direttamente in prodotti alimentari che verranno come sempre distribuiti alle persone bisognose tramite le associazioni che lo richiederanno.
La card acquistata potrà essere usata anche per successive donazioni, ma solo durante il periodo indicato e solo nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa che a Desio sono i seguenti: Esselunga, Unes, DiPiù e Eurospin.