Don Davide Ciarla: ora è diacono

Insieme ad altri 21 candidati (e 4 del Pime) Davide Ciarla è stato ordinato diacono nel Duomo di Milano sabato 25 settembre. Un momento solenne e intenso, al quale si preparava da quando, nel 2015, è entrato in seminario arcivescovile di Milano dopo aver concluso gli studi al Politecnico di Milano.

Don Davide Ciarla è entrato a far parte della comunità di Desio come seminarista già dallo scorso anno e proseguirà fino a fine maggio, quando ci sarà l’ordinazione sacerdotale.

“Questo è un passo definitivo – ha detto Davide – Sono molto emozionato anche per il turbine di emozioni di questi giorni”. Domenica 26 settembre è infatti rimasto nella parrocchia d’origine a Biassono a festeggiare con parenti e amici la festa patronale e dell’oratorio.

Davide ha chiaro il suo percorso da futuro prete: “Mi auguro di non pensare di dover fare le cose da solo, ma di ricordarmi che la cosa importante è saper mantenere le relazioni. In particolare, questi legami sono importanti da vivere con il desiderio di portare il Vangelo alle persone che incontro”. Eleonora Murero