Le belle iniziative messe in cantiere per arricchire la festa patronale della Madonna del Rosario si stanno ultimando.
Le due mostre allestite al Centro (Gesù e l’amico) e presso la Sala Manzotti della Cooperativa Pro Desio Acli (I miracoli eucaristici nel mondo), visitate ed apprezzate da molti desiani, comprese scolaresche e gruppi di catechismo, stanno chiudendo i battenti.
I momenti d’incontro e di arricchimento per l’intera comunità pastorale sono stati numerosi. Particolarmente ammirata la sacra rappresentazione (La piccola via di Lisieux) presentata in basilica giovedì 3 ottobre dalla compagnia Splendor del vero sulla figura di Santa Teresa di Gesù Bambino.
Coinvolgente il grandioso concerto proposto domenica 6 in piazza Conciliazione dal Corpo Musicale Pio XI Città di Desio.
Toccanti ed emozionanti le due principali cerimonie religiose. Quella di domenica sera col mandato al nuovo Consiglio Pastorale e con la consegna delle icone di Santa Teresa di Gesù Bambino a ciascuna comunità parrocchiale. E quella del giorno dopo, lunedì 7 ottobre, festa del Madunin, presieduta dal vescovo Luca Raimondi e concelebrata da una trentina di sacerdoti nativi di Desio o che qui hanno svolto parte del proprio ministero.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.